Rotoli vinilici
TEXLINE
2309 AZAY BEIGE
- Rotolo da 3 m
- 3 m X 25.0 m
- 2.90 mm
- Resistenza e Comfort
- Igienico e facile da pulire
- posa senza colla, senza preparazione del sottofondo
Descrizione
- Adhesive-free
- 16 dB
- R10
- < 0.35 mm
- Cfl-s1
- Locaux U2SP2E2C2
Texline: il top di gamma tra i rotoli in PVC per innovazione e stile.
La scelta di design.
La gamma Gerflor Texline offre una selezione end-to-end di vari design, colori e finiture come piastre effetto cemento, ceramica e pavimenti effetto legno. In particolare, per il legno, la collezione Texline offre anche un'ampia scelta di eclettici effetti legno, come pavimenti omogenei, rustici e in stile patchwork. Se stai cercando un pavimento in PVC moderno effetto legno grigio, uno stile patchwork legno/pelle/tweed come "Westwood Brown" o un pavimento effetto legno naturale caratterizzato da un fascino tradizionale come "Sherwood Clear", Gerflor è in grado di soddisfare ogni tua esigenza decorativa!
La collezione presenta anche svariate finiture effetto cemento e pietra in varie tonalità di grigio, come argilla, acciaio ("Madras Uranus") e ardesia antracite. La posa di un pavimento in vero cemento è spesso un processo costoso e complicato, ma con Gerflor Texline puoi regalarti il rivestimento dei tuoi sogni! Scegli il colore più appropriato per il tuo ambiente e dai un look moderno agli interni di casa tua senza spendere troppo! Effetto cemento e tessere di mosaico nei colori Provenza, Cordoba e Lorca sono un must se stai cercando di aggiungere un tocco di fantasia ai tuoi interni. I pavimenti in PVC effetto “cementina” di Gerflor sono disponibili in una gamma di colori sobri ed eleganti. Sono stati a lungo i preferiti per cucine e bagni, ma sono anche la scelta ideale per tutte le altre stanze della casa! Effetto vintage garantito!
Posa e pulizia facili
La collezione Texline è progettata per un'installazione facile e veloce sulla maggior parte dei sottofondi!
Il fondo tessile del rotolo assorbe le irregolarità della superficie su cui viene installato senza la necessità di applicare il livellante. Lo spessore ridotto (2,90 mm) fa sì che non dovrai piallare le porte. Texline è inoltre compatibile con i sistemi di riscaldamento a pavimento (inferiori a 28°C, sistemi reversibili e massetti in anidrite).
Consigli per la posa.
il sottofondo deve essere uniforme, rigido, secco e pulito.
Srotolare il pavimento 24 ore prima della posa.
Il pavimento non deve essere posato in ambienti con temperatura inferiore a 15°C.
Anche se i prodotti texline resistono all’umidità sottostante, si raccomanda di ricoprire il fondo con una membrana a prova di umidità.
Unire i giunti a freddo per una perfetta tenuta all’acqua.
Grazie alla sua speciale composizione brevettata, il prodotto texline può essere installato direttamente sulla maggior parte dei pavimenti esistenti.
Preparazione del sottofondo:
Su pavimenti in legno e su piastrelle in ceramica: i prodotti texline possono essere posati direttamente senza preparazione del sottofondo.
Non è necessario applicare composti livellanti (di finitura) neppure sui giunti aperti:
- Larghezza max 5 mm e profondità max 1 mm su piastrelle
- Larghezza max 3 mm su pavimenti in legno
Su cemento: i prodotti texline possono essere posati senza colla o con fissaggio semidefinitivo senza preparazioni particolari delle superfici. Utilizzare un nastro biadesivo lungo i bordi del prodotto.
Le superfici in cemento grezzo devono essere trattate prima con un composto livellante.
Installazione:
Posa libera (per superfici fino a 35 mq): adoperare nastro biadesivo o velcrato lungo i bordi e lungo i giunti per realizzare giunzioni perfette e invisibili.
Posa permanente: adoperare colla acrilica (circa 250g/mq) e una spatola a dentellatura fine e saldare i giunti con saldatura a freddo.
Eventuali supporti come parquet laminato o tappeti spessi devono essere rimossi.
Texline è un pavimento igienico facile e veloce da pulire. Per rimuovere la polvere di tutti i giorni, usa semplicemente una scopa o un aspirapolvere. Per una pulizia più profonda, usa semplicemente un mocio umido con un po' di acqua e detergente neutro e poi risciacqua con acqua pulita! Non sarà necessario utilizzare cera, olio, solventi o lucidanti. Ti consigliamo di evitare tali prodotti, perché potrebbero danneggiare il rivestimento del tuo pavimento in vinile.
Qualità e innovazione Gerflor
Questa collezione di rotoli in PVC è disponibile in larghezze di due e quattro metri ed è stata progettata per resistere all'usura quotidiana. I rotoli hanno uno spessore totale di 2,9 mm, compreso uno strato di usura di 0,35 mm, nonché trattamento superficiale specifico, offrendo così un'eccellente resistenza a graffi, urti, raggi UV e macchie.
Il fondo tessile brevettato GFT (Gerflor Fiber Technology) permette di posare il pavimento senza l'utilizzo di colla o di primer, garantendo una maggiore resistenza all'impronta (effetto molla delle fibre). Inoltre, questo pavimento assorbe il rumore da impatto e offre notevoli prestazioni di isolamento acustico pari a16 dB!
Texline è il pavimento in rotoli ideale per le ristrutturazioni. È adatto per uso residenziale con traffico frequente (salotti, sale da pranzo, corridoi, camere da letto, ecc.) e per uso commerciale leggero (camere d'albergo, aree private, uffici, ecc.). Grazie alla sua struttura in PVC, questa gamma è anche impermeabile e antiscivolo (classificazione antiscivolo R10), rendendolo la scelta ideale per rinnovare aree umide come bagni e cucine.
Gerflor: impegno per la tua salute e l'ambiente
Quando si tratta di sviluppo sostenibile, facciamo il possibile per ridurre la nostra impronta ambientale e offrire un'ampia gamma di prodotti specificamente progettati per proteggere la vostra salute.
Il riciclo rappresenta il fiore all'occhiello dei nostri processi di produzione e utilizziamo costantemente materie prime sicure e sostenibili. I pavimenti in PVC della gamma Texline sono progettati per creare un ambiente interno sano e case più ecologiche. I nostri prodotti non contengono formaldeide, piombo, metalli pesanti, solventi o plastificanti nocivi. Sono 100% riciclabili.
Questo rotolo di vinile riciclabile ha un fondo GFT composto da oltre il 95% di fibre riciclate. È dotato di una classificazione di emissioni A+, il che significa che è caratterizzato da bassissine emissioni di TVOC, garantendo così un’eccelente qualità dell'aria interna. Infine, Texline è una soluzione a posa libera e non necessita di colla per la sua installazione.
(Rotolo in vinile Texline, 102 colori; spessore totale: 2,9 mm; spessore dello strato di usura: 0,35 mm; peso: 2.000 g/m². Fare riferimento alla scheda tecnica per altre caratteristiche).
Sviluppo sostenibile
- 100%
- < 100 µg/m3
Interior Designer
Specifiche tecniche
-
Caratteristiche
Valore Trattamento superficiale Pureclean+ Spessore totale 2.90 mm Spessore dello strato d'usura 0.35 mm Posa in opera - Pavimenti Adhesive-free Format details Rotolo da 3 m Lunghezza del telo 25.0 m NCS 3010-Y40R LRV 36.7 -
Classificazioni
Valore Classificazione UPEC Locaux U2SP2E2C2 -
Caratteristiche
Valore Reazione al fuoco Cfl-s1 Scivolosità umida R10 Resistenza all'abrasione < 2.0 mm3 Elettro-conduttivo No Isolamento acustico 16 dB -
Sviluppo sostenibile
Valore Riciclabilità 100% TVOC dopo 28 giorni < 100 µg/m3 Cartificazioni di prodotto A+, Floorscore®, ISO 14001, ISO 50001, ISO 9001