Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
outils

Attrezzi necessari per la posa del pavimento 

Hai acquistato un pavimento in PVC e intendi posarlo autonomamente? Ecco alcuni consigli per scegliere gli attrezzi giusti.  

Posa di doghe e piastre a incastro Gerflor   

Le nostre gamme dotate di un sistema a incastro 100% verticale, che consente una posa semplice e veloce, non richiedono l'intervento di un professionista. Questo sistema permette di assemblare le doghe e le piastre senza l'utilizzo di colla. Sono necessari solo gli attrezzi seguenti: metro, riga, martello, taglierina. 

 Rigid 30 Lock / Rigid 55 Lock Acoustic  

✔ Senso 20 Lock / Senso Clic / Senso Premium Clic 

✔ Virtuo 30 clic / Virtuo 55 clic  

 

Posa di doghe e piastre autoadesive 

Le collezioni di piastre e doghe autoadesive consentono una posa rapida in un ambiente di lavoro pulito. La posa non richiede colla né attrezzi particolari. È sufficiente rimuovere la pellicola protettiva posta sul fondo prima di posizionare la piastra o la doga sul sottofondo. Per tagliare le piastre e le doghe, è sufficiente una taglierina. 

✔ Piastre viniliche Design / Piastre viniliche Prime 

✔ Senso autoadesivo / Senso autoadesivo Premium  

 

Posa di piastre e doghe autobloccanti Gerflor 

Con una posa senza colla né incastro, la gamma Gerflor Senso Premium Easy offre doghe e piastre autobloccanti, che rimangono perfettamente in posizione grazie al proprio peso. Riposizionabile in caso di errore, questo pavimento può essere posato in modo semplice e veloce. Richiede un primer universale compatibile, come quello della gamma Bostik. 

Per posare questo tipo di pavimento sono necessari gli attrezzi seguenti: taglierina, metro, riga, primer universale Bostik.  

✔ Senso Premium Easy 

 

Posa di doghe e piastre a incollo  

La posa a incollo dei pavimenti Gerflor è il metodo preferito dai professionisti e offre numerosi vantaggi. Questi pavimenti sono molto resistenti e stabili, pertanto sono meno soggetti a dilatazione e garantiscono un migliore isolamento acustico. 

Per far sì che le piastre e le doghe si adattino perfettamente alla lunghezza, è consigliabile posarle dapprima senza colla. Questo facilita l'esecuzione dei tagli. Successivamente, è possibile applicare la colla a una superficie pari a 2/3 delle piastre o delle doghe, attendere qualche minuto per consentire alla colla di aderire, quindi posare le piastre o le doghe. 

Attrezzi necessari: metro, riga, taglierina, colla acrilica specifica per PVC, spatola.  

✔ Virtuo 30 a colla / Virtuo 55 a colla 

 

Posa di rotoli Gerflor

Per la posa delle collezioni di rotoli, sono necessari solo gli attrezzi seguenti: taglierina, metro, rifilatrice. 

HQR Trafic 

Grazie allo spesso fondo brevettato, la posa non richiede colla. Può essere posato direttamente sulla maggior parte delle piastrellature, poiché la speciale struttura permette di uniformare le irregolarità del supporto. HQR  

Per le aree più grandi, è possibile applicare del nastro biadesivo ai bordi della stanza e in corrispondenza dei giunti. 

Texline 

Questa collezione consente una posa semplice e veloce sulla maggior parte dei supporti. È possibile utilizzare i seguenti tipi di posa: 

  • posa libera senza colla né adesivo (fino a 35 m²) 
  • posa semi-libera con nastro biadesivo o strisce aggrappanti 
  • posa incollata (i rotoli della gamma Texline non vanno incollati) 

Loftex 

Posa senza colla! La gamma Loftex offre una posa facile, senza colla. Questa collezione è particolarmente indicata per le ristrutturazioni di pavimenti irregolari, come le piastrellature, grazie allo spesso fondo tessile brevettato che consente di eliminare i difetti superficiali. 

Primetex 

Posa senza colla! La gamma Primetex offre una posa facile, senza colla su supporto pulito e liscio. 

Booster 

I rotoli vinilici della gamma Booster sono disponibili nelle larghezze 2, 3 o 4 metri, a seconda dei modelli. La posa richiede l'utilizzo di colla acrilica. 

Ora che sei un esperto nei diversi tipi di posa e sai quali sono gli attrezzi necessari, devi affrontare l'aspetto più difficile: scegliere il pavimento più adatto alle tue esigenze in termini di posa, ma anche e soprattutto dal punto di vista decorativo. 

 

 

 

mètre
crayon
maillet
outils

You have a project floor?

We can help you !

Only numbers allowed.

We successfully received your inquiry

We will contact you as soon as possible

Send
This option will filter the result to display only products that are currently available in stock.