Pavimento con effetto piastrelle
Vorresti posare un pavimento in piastrelle in casa ma senza gli inconvenienti che ne derivano? Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo: i nostri pavimenti in PVC con effetto piastrelle. Facili e veloci da posare, non aspettano che te.
Inutile negarlo, le piastrelle sono notoriamente pesanti e la loro posa richiede determinate accortezze. Se si commettono errori le piastrelle non perdonano; inoltre, comportano tempi di asciugatura piuttosto lunghi.
Gerflor ha trovato la soluzione che consente di ovviare a questi inconvenienti: i pavimenti vinilici con effetto piastrelle.
In rotolo
La collezione in formato rotolo Texline consente una posa semplice e veloce sulla maggior parte dei supporti. Inoltre, offre una selezione di decori che simulano la struttura minerale delle piastrelle e della pietra, in varie tonalità.
-
Per le tonalità abbastanza chiare suggeriamo i decori Tivoli Clear e Etna Clear.
-
Per le tonalità di grigio consigliamo i decori Tivoli Light Grey e Etna Grey.
-
Infine, per le tonalità più scure è possibile optare per i decori Tivoli Grey e Etna Dark Grey.
In piastre e doghe
Le collezioni di piastre e doghe prevedono diversi tipi di posa. Che sia a incastro o a colla, la posa delle piastre e delle doghe viniliche è un gioco da ragazzi. Nelle gamme Virtuo e Senso sono disponibili i decori seguenti che simulano le piastrelle o la pietra:
-
Tonalità chiare che permettono di conferire maggiore luminosità all'ambiente: Latina Beige, Latina Clear e Nevada Clear.
-
Decori nelle tonalità di grigio: Latina Medium, Latina Pearl, Tuscan e Pepper Light.
-
Decori in tonalità più scure: Latina Dark.
Per tutti gli stili
Se desideri conferire agli ambienti interni uno stile tradizionale, rustico o vintage, l'effetto piastrellatura è la soluzione ideale. Contrariamente ai materiali autentici che simula, il pavimento vinilico non è freddo come invece potrebbero essere le piastrelle, ma è confortevole al calpestio e regala una sensazione di calore.
Infine, il pavimento in PVC con effetto piastrelle non richiede una manutenzione specifica, poiché è di facile pulizia. Sono sufficienti un aspirapolvere per rimuovere la polvere e uno straccio inumidito per eliminare le macchie.
Vantaggi dei pavimenti in PVC
Un pavimento in PVC comporta solo vantaggi. Ad esempio, è molto resistente agli urti e ai graffi, è adatto agli ambienti umidi, come la cucina e il bagno, è riciclabile al 100%. Potremmo continuare a elencare tutti i vantaggi di questo pavimento, ma ti invitiamo a scoprirli visitando la pagina Consigli e suggerimenti o le pagine dedicate alle collezioni Texline, Senso e Virtuo.