È possibile posare un pavimento in PVC sulle piastrelle?
Desideri ricoprire le vecchie piastrelle con un pavimento in PVC e ti chiedi come attuare questa trasformazione?
Allora sei nel posto giusto. Ti illustreremo in quali casi puoi posare il pavimento in PVC DIRETTAMENTE sulle piastrelle.
Pavimenti in PVC
I nostri pavimenti, sia in piastre e doghe che in rotoli, si adattano a tutti gli ambienti della casa, che si tratti di locali a traffico intenso, come il soggiorno e l'ingresso, o di ambienti umidi, come la cucina e il bagno.
Quando è necessario eseguire il livellamento?
Si tratta di un'operazione che consente di ritoccare e perfezionare i pavimenti molto danneggiati, che presentano difetti evidenti. Questa tecnica consiste nell'applicazione di un intonaco di finitura (circa 5 mm di spessore) sull'intera superficie del pavimento, allo scopo di livellarlo e renderlo liscio.
È opportuno eseguire il livellamento solo quando il supporto è caratterizzato da molte irregolarità, ossia:
-
i giunti presentano una larghezza superiore a 5 mm e una profondità superiore a 1 mm;
-
il supporto non è uniforme, ovvero su 2 metri presenta uno scostamento di oltre 7 mm.
Le piastrelle da ricoprire presentano piccole irregolarità
Se le piastrelle presentano irregolarità troppo evidenti, è consigliabile optare piuttosto per le gamme di doghe e piastre rigide Gerflor.
Le gamme di piastre e doghe Virtuo rigid 55 lock e rigid 30 lock offrono il vantaggio di poter essere posate su un supporto deformato i cui giunti abbiano una larghezza massima di 6 mm. Il supporto deve tuttavia essere planare, asciutto, rigido e pulito. Inoltre, ciò che distingue queste piastre e doghe da altre è la loro rigidità, che le rende resistenti alla deformazione sotto l'azione del tempo e persino del calore.
Il pavimento in piastrelle da ricoprire è pulito e planare
Se il pavimento attuale non rientra in nessuno dei due casi precedenti ma è planare e privo di distacchi e irregolarità, con giunti che non eccedono 5 mm di larghezza e 1 mm di profondità, è possibile utilizzare tutte le gamme Gerflor, come ad esempio le piastre e doghe Senso Premium Clic o i rotoli Texline, senza rischi di deformazione e distacco.
Scopri le diverse gamme di doghe e piastre e di rotoli vinilici per individuare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
You have a project floor?
We can help you !
We successfully received your inquiry
We will contact you as soon as possible