Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Gerflor environnement

I nostri ambiziosi obiettivi per il 2025

Per formalizzare i nostri obiettivi in termini di tutela dell'ambiente, abbiamo definito una rigorosa tabella di marcia per il 2025.

Tali obiettivi si raggiungono con una lista di priorità che includono: la riduzione della nostra impronta di carbonio, lo sviluppo dell'uso di materiali a base bio e riciclati nei nostri prodotti, l'aumento del numero di soluzioni auto-posanti e la definizione di ambiziosi traguardi in termini di riciclaggio per i nostri pavimenti.

Riduzione dell'impronta di carbonio: -20% in kg di CO2/m2 entro il 2025

Il primo obiettivo da raggiungere entro il 2025 prevede la drastica riduzione della nostra impronta di carbonio, ovvero una riduzione del 20% dei kg di CO2 per m² di prodotto (calcolati secondo gli Scope 1 e 2 definiti nel GHG Protocol).

Questo obiettivo si basa sui nostri attuali sforzi per ridurre al minimo le nostre emissioni di CO2. Si noti che abbiamo ridotto le nostre emissioni del 16% tra il 2016 e il 2019. La nostra strategia per raggiungere tale obiettivo comporta la riduzione della nostra impronta di carbonio in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, concentrando i nostri sforzi sulle materie prime, sulla durata e sulla facilità di pulizia.

Gerflor environnement engagements carbone
Sviluppo di contenuti derivati da biomassa: 10% entro il 2025

Le nostre soluzioni cona una base di materiali di origine bio includono linoleum DLW (98% naturale), piastre con supporto in sughero (Saga) e rivestimenti per pavimenti omogenei (Mipolam Symbioz) con plastificanti ottenuti da residui di cereali.

Stiamo cercando di sviluppare queste soluzioni in modo che rappresentino il 10% delle nostre attività commerciali entro il 2025.

Image removed.

gerflor-conception-biosourcees
30% materiali riciclati nei nostri prodotti entro il 2025

I nostri pavimenti contengono attualmente in media il 25% di materiali riciclati.

Entro il 2025, siamo determinati ad aumentare tale percentuale al 30%. I materiali riciclati provengono da scarti industriali, scarti e prodotti a fine vita, raccolti in particolare attraverso il nostro programma Second Life.

Garantiamo che l'incorporazione di questi componenti riciclati non influirà sulla qualità o sulle prestazioni dei nostri rivestimenti per pavimenti.

gerflor-nos-engagements
35% di prodotti a posa libera entro il 2025

Crediamo che le nostre soluzioni senza colla siano il futuro per i rivestimenti per pavimenti.

Oltre ad aumentare la qualità dell'aria interna, consentono un'installazione più rapida e semplice (che consente di risparmiare tempo e denaro).

In termini di protezione dell'ambiente, le soluzioni loose-lay (a posa libera) eliminano la CO2 nella colla e migliorano il riciclo a fine vita evitando residui di colla e livellanti.

Le soluzioni autoposanti rappresentano attualmente il 25% delle vendite di Gerflor. La nostra ambizione è aumentare tale cifra al 35% entro il 2025.

gerflor-nos-engagements
60.000 tonnellate di riciclo dei nostri prodotti entro il 2025

Ci impegniamo a riciclare 60.000 tonnellate di materiali all'anno entro il 2025, rispetto alle 50.000 tonnellate del 2020.

Come intendiamo affrontare questa sfida?

Attraverso le nostre due strategie di raccolta:

  • Second Life:  Gerflor raccoglie scarti e prodotti a fine vita "puliti" (link)
  • PVC Next: i prodotti fuori uso non standard vengono rielaborati (link)

Un impianto di riciclaggio specializzato in rivestimenti per pavimenti flessibili:

  • chiamato "Floor To Floor", questo impianto può essere attribuito a un investimento congiunto tra Gerflor e il leader del riciclaggio Paprec
  • l'impianto seleziona gli scarti raccolti e li trasforma in pellet, che vengono poi riutilizzati nella composizione dei nuovi prodotti Gerflor
gerflor-environnement-engagements-tonnes

Scopri il ciclo di vita dei nostri prodotti

L'impegno di Gerflor per la tutela dell'ambiente
WE CARE | WE ACT

I clienti e l'ambiente sono sempre stati importanti per Gerflor. I nostri pavimenti, protezioni per pareti e accessori di finitura sono progettati per durare, rendere la vita più facile agli utenti e proteggere la loro salute.

 

Puoi sempre contare sul nostro supporto
Assistenza

Bloccato con il tuo progetto? Vuoi fare una domanda o hai bisogno di un consiglio? Contatta i team di Gerflor e ottieni il miglior supporto e consulenza per le tue esigenze.

Contattaci
Contatta Gerflor

Gerflor, la migliore soluzione per i tuoi pavimenti

Il Gruppo Gerflor progetta, produce e vende soluzioni innovative, decorative, ecocompatibili e complete. L'offerta di prodotti e servizi comprende pavimenti morbidi, piastre viniliche con posa a incastro o posa incollata, rotoli vinilici, posa e finitura, per progettare gli spazi abitativi. Disponiamo di pavimenti per camere da letto, camerette per bambini, cucine, bagni e così via. 

Una gamma di prodotti che soddisfa le esigenze specifiche di tutti i settori di applicazione. Sempre più ispirazione, benessere, sicurezza, prestazioni e ritorno sull'investimento nelle quattro aree di competenza chiave: Architettura, Decorazione, Sport, Pavimentazioni tecniche. 

This option will filter the result to display only products that are currently available in stock.