Scelta del metodo di posa: istruzioni per l'uso
Quali sono le tecniche di posa? Esistono diversi metodi per posare un pavimento in PVC. Per individuare il tipo di posa più adatto alle tue esigenze, di seguito sono descritte le quattro soluzioni che possiamo proporti.
Posa a incastro, per gli amanti del fai da te
I nostri rivestimenti a incastro consentono di posare il pavimento in modo semplice e veloce, senza ricorrere a un professionista.
Grazie al sistema a incastro verticale, per agganciare correttamente la piastra o la doga è sufficiente utilizzare il martello sul lato corto (e non più sul lato lungo), con conseguente risparmio di tempo e aumento del comfort (riduzione del rumore).
Questo tipo di posa richiede pochi attrezzi (martello, riga, matita) e permette di mantenere l'ambiente di lavoro pulito e ordinato.
Posa autobloccante, un gioco da ragazzi
Le doghe e le piastre autobloccanti possono essere posate senza colla e senza sistema a incastro, poiché il loro peso fa sì che rimangano in posizione. Se si commette un errore è possibile riposizionarle. Si tratta quindi di un pavimento rimovibile, che può essere posato in modo semplice e veloce senza ricorrere a un professionista. Richiede un primer universale compatibile, come quello della gamma Bostik.
Posa adesiva
Il pavimento autoadesivo non richiede colla né attrezzi, per una posa rapida in un ambiente di lavoro pulito. È sufficiente rimuovere la pellicola protettiva posta sul fondo prima di posizionare la doga sul sottofondo.
Prima di procedere alla posa, è necessario verificare che il supporto esistente sia regolare, asciutto, pulito e rigido.Per tagliare le doghe dei pavimenti autoadesivi, è sufficiente una taglierina.
Per garantire maggiore comfort, le doghe viniliche autoadesive sono adatte al riscaldamento a pavimento e offrono una sensazione di calore. I colori, altamente resistenti ai raggi UV, rimangono inalterati nel tempo.
Posa incollata, per i professionisti
Incollare equivale a posare. La posa di questa collezione Gerflor richiede una colla acrilica.
Il supporto deve essere perfettamente pulito, planare, liscio, asciutto e sano; inoltre, questa posa richiede un tempo di asciugatura. Le piastre e le doghe in PVC da incollare offrono numerosi vantaggi, ad esempio in termini di resistenza e stabilità.
You have a project floor?
We can help you !
We successfully received your inquiry
We will contact you as soon as possible