Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Terra

Terrazzo, una tendenza d'arredo irrinunciabile

Il nome corretto di quello che viene genericamente chiamato "pavimento alla veneziana" è "Terrazzo alla Veneziana". Originario del nord dell'Italia, più specificamente della provincia di Verona, il Terrazzo è stato ampiamente utilizzato all'inizio del XX secolo, dopo la prima guerra mondiale, per rivestire i palazzi veneziani nel periodo dell'Art Déco, ma anche gli interni delle case private, prima di cadere in disuso.  

Da diversi anni, il Terrazzo fa nuovamente capolino negli ambienti interni con un design classico, moderno o contemporaneo.  

Posa di un pavimento Terrazzo  

Il Terrazzo, composto da frammenti di marmo colorato, pietre naturali e cemento, è noto per la resistenza e l'impermeabilità. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per gli ambienti umidi, come la cucina e il bagno. Grazie all'aspetto variopinto, si integra e si adatta facilmente a tutti i tipi di arredamento. 

In cucina, questo tipo di pavimento decorativo viene accostato generalmente a mobili in legno, in tinte pastello o colori sobri.  Abbinato a colori piuttosto chiari, conferisce al bagno un tocco di carattere, aggiungendo note di colori intensi (toni caldi, terracotta, ocra o rame). 

Terrazzo 2.0 

Questo design, con la sua originalità e la sua resistenza, ti affascina? Allora sei nel posto giusto. Infatti Gerflor ha ideato diversi design, sia nelle gamme di rotoli che in quelle di piastre e doghe, che simulano magnificamente il motivo Terrazzo, con tutti i vantaggi di un pavimento in PVC. Un rivestimento vinilico con effetto Terrazzo significa evitare la complessità della posa di piastrelle, godendo della certezza di avere un pavimento impermeabile e resistente, perfettamente adatto agli ambienti umidi. 

Vantaggi del Terrazzo vinilico 

Scegliere un Terrazzo vinilico significa semplificarsi la vita. Il vinile, sia in piastre e doghe che in rotoli, presenta numerosi vantaggi:  

  • facilità e rapidità di pulizia; 
  • posa semplice e veloce sulla maggior parte dei supporti; 
  • alta resistenza all'usura (graffi, raggi UV, macchie); 
  • impermeabilità e antiscivolo, per una posa sicura negli ambienti umidi o a traffico intenso; 
  • e un ulteriore vantaggio non trascurabile: prodotto in Francia e riciclabile al 100%.
Terrazzo Gerflor, made in France con amore

 

Per un design elegante e rilassante, il nostro suggerimento è Terrazino Beige.

Scopri di più
Terrazino beige bathroom

Per conferire carattere all'ambiente, ti consigliamo di usare una tinta più scura optando per il decoro Terrazino Mineral, che si sposa perfettamente con il legno. 

Scopri di più
Terrazino mineral bedroom
Sono disponibili anche altri decori che simulano alla perfezione il Terrazzo:

Il decoro Confetti Beige, con le sue note rosate, conferisce carattere all'ambiente senza alterarne l'eleganza. 

Scopri di più
Confetti beige zoom

Confetti Dark, caratterizzato da un colore più scuro, è il decoro ideale per gli ambienti di piccole dimensioni, come la lavanderia o lo studiolo.  

Scopri di più
Confetti dark bathroom
La scelta del designer

Per rappresentare la tendenza del Terrazzo, il nostro designer Gino Venturelli ha scelto il decoro Terrazino della collezione di rotoli Texline. Questo decoro, allo stesso tempo originale ed elegante, offre possibilità illimitate che lo rendono adatto sia alla cucina che al soggiorno. Per un ambiente sobrio e autentico o per uno stile di arredamento minimalista e pulito, sono da preferire colori neutri e tradizionali, che consentono di porre in risalto il carattere sorprendente del pavimento. 

This option will filter the result to display only products that are currently available in stock.