Uno stile davvero di tendenza: AZAY
Con il tradizionale motivo senza tempo, il parquet a spina di pesce, detto anche parquet a spina ungherese, conferisce stile e originalità agli interni. Si tratta di uno dei primi parquet introdotti in Europa. Inizialmente questo parquet, che richiede una tecnica di posa particolare, veniva utilizzato solo negli appartamenti in stile Haussmann.
Tendenza del parquet a spina di pesce
Il parquet a spina di pesce sta tornando di moda e sono sempre più numerose le persone che scelgono questo pavimento capace di conferire autenticità e calore ai diversi ambienti della casa. Il vantaggio di questa soluzione è che, a seconda dell'arredamento, il risultato può spaziare dallo stile contemporaneo a quello vintage.
Effetto legno in PVC
Il parquet a spina di pesce, o a spina ungherese, ha attraversato diverse epoche per adattarsi alle esigenze dei consumatori di oggi. Attualmente, questo motivo è disponibile sotto forma di pavimento in PVC, che simula alla perfezione il parquet in legno massiccio. Sviluppato in diversi colori, affinché ognuno possa individuare quello più adatto alle proprie esigenze, troverai sicuramente quello che cerchi nella gamma di rotoli Texline:
- un colore chiaro nel decoro Azay light Grey, per conferire all'ambiente un aspetto sobrio e luminoso;
- una tonalità di beige nel decoro Azay beige, per creare un'atmosfera scandinava dalle linee pulite;
- una tinta che si avvicina di più al color legno nel decoro Azay Gold.
Vantaggi dei pavimenti in PVC
Il parquet a spina di pesce in PVC comporta alcuni vantaggi che non è possibile ottenere con un parquet in legno naturale. In primo luogo, contrariamente al parquet in legno, questo pavimento in PVC non richiede attenzioni particolari o una manutenzione specifica.
Per la pulizia del parquet in PVC, è consigliabile utilizzare un aspirapolvere o una scopa per rimuovere la polvere. Per una pulizia più accurata, è sufficiente utilizzare uno straccio inumidito, precedentemente immerso in acqua saponata.
Inoltre, il formato di questo pavimento permette una posa semplice e rapida, che richiede pochissimi attrezzi (metro, taglierina, riga). Questo significa che la posa può essere realizzata autonomamente, senza dover ricorrere a un professionista.